Assistenza e consulenza
L’analisi dei nostri specialisti fornisce un dettaglio dei rischi di guasti al datacenter, dell’ impatto economico e delle contromisure per minimizzarne i danni.
Up fornisce supporto tecnico e consulenza per le seguenti attività:
- Configurazione e assistenza server con OS Linux o Windows;
- Configurazione e assistenza dei client o device mobili;
- Ottimizzazione delle prestazioni dei server o dei client;
- Supporto per la risoluzione di problemi informatici volta al ripristino della normale operatività; Verifica, manutenzione, installazione, configurazione di applicazioni software;
- Verifica, manutenzione, installazione, configurazione e messa a punto di servizi di rete; Progettazione, attivazione e gestione delle procedure di back-up interne o presso server remoti di server o PC del cliente;
- Definizione e gestione delle procedure di disaster recovery;
- Consulenza in ambito di gestione sistemi e più in generale in ambito informatico per
- la progettazione e messa in opera di funzionalità o sistemi per migliorare l’efficacia
- e il risparmio delle attività svolte dal cliente;
- Supporto tecnico per il cliente che desidera procedere con acquisti in ambito informatico;
- Formazione tecnica del cliente, relativa alla gestione dei sistemi;
- Progettazione e realizzazione di reti locali;
- Installazione e configurazione di apparati di rete (switch, router e firewall);
- Installazione e configurazione di server di rete (DNS, Web-server, mail server);
- Progettazione e configurazione di reti wireless (studio di copertura e configurazione access point);
- Realizzazione di reti WAN punto-punto e virtual private network.